INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
GDPR REG.TO UE 2016/679

La Società XXXXXXXXXX (di seguito la “Società”), con sede in Via XXXXXXXX Bari (BA) Italia, P.IVA XXXXXXXXXXX, in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs. 30/09/2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

La SOCIETÀ tratta i dati personali, identificativi (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono fisso e/o mobile, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di vendite al dettaglio e/o all’ingrosso, contratti per le
forniture di beni e/o di servizi della SOCIETÀ.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati dalla Società nell’ambito della propria attività per le seguenti finalità:
a) Cessione di beni e/o servizi, esecuzione di contratti e adempimento a prescrizioni normative
Il trattamento dei Suoi Dati Personali per adempiere a prescrizioni normative è obbligatorio e, quindi, per tale motivo non è richiesto il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR). Il trattamento è obbligatorio, ad esempio, per le seguenti finalità:
– concludere i contratti per le Forniture di beni e/o di servizi della SOCIETÀ;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti della SOCIETÀ, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
b) Marketing diretto e indiretto
Il trattamento dei Suoi Dati Personali è facoltativo ed è richiesto il Suo consenso:
– per svolgere attività funzionali alla promozione e vendita di prodotti attraverso lettere, telefono, internet, mail, SMS, MMS ed altri sistemi di comunicazione;
– per Contattare l’Utente compilando con i propri Dati il modulo di contatto per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo;
– per inviare Mailing list o newsletter con la registrazione alla mailing list o alla newsletter presente su Applicazioni web, social network e piattaforme esterne;
– per Interagire con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti consentendo agli Utenti di interagire con le piattaforme di raccolta dati o altri servizi direttamente dalle pagine di questa Applicazione allo scopo di salvare e riutilizzare i dati.
– per la compilazione di moduli e questionari online e/o cartacei per indicare le preferenze di consumo, alimentazione e quanto inerente all’attività della Società.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
La SOCIETÀ tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio obbligatorio di cui all’art. 2 lett. a), per un periodo massimo di 2 anni per le finalità di cui all’art. 2 lett. b).

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
– a dipendenti e collaboratori della SOCIETÀ, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto della SOCIETÀ, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), La SOCIETÀ potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 lett. a) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la
comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Sicurezza

I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

7. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell’Unione Europea.

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d) opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione e-mail, all’indirizzo info@oliodeleonardis.it oppure a mezzo posta A.R. a: XXXXXX XXXXXX XXXXXXXX.

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è la Società XXXXXXXXXX.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.
Questa informativa privacy riguarda esclusivamente i dati raccolti direttamente dall’interessato.

Bari, 10/5/2022